Ricerca e Sviluppo di prodotti innovativi

La storia

LB LYOpharm nasce nel 2008 con l’obiettivo di divenire un attore essenziale nella ricerca di principi attivi di grande purezza e nello sviluppo di prodotti innovativi, partendo da base vegetale, animale e microbica.

Nel 2009 è stato realizzato il sito produttivo di Bolzano.

Nel 2010 sono stati installati dei liofilizzatori sterilizzabili a vapore ed utilizzabili per produzioni di tipo farmaceutico.

Nel 2012 sono state commercializzate le prime gamme di prodotti nutrizionali.

Dal 2013 sono state commercializzate le linee di alimenti per la nutrizione clinica e dietetica.

Nel 2014 è stato installato un analizzatore automatico MiniVIDAS® per analisi microbiologiche ancora più accurate e nel contempo è iniziato lo sviluppo e commercializzazione di integratori per lo sport.

Nel 2016 abbiamo conseguito la certificazione ISO22000, in tema di sicurezza e qualità alimentare, mantenuta negli anni. Sono state conseguite anche le certificazioni BIO e HALAL, ed è stato ottenuto il marchio di Qualità Alto Adige-Südtirol per alcuni prodotti alimentari.

In questi ultimi anni hanno visto la luce diversi progetti supportati dalla Provincia Autonoma di Bolzano ed importanti Studi Clinici sugli effetti benefici sull’organismo di ProLYOtin®, Whey Protein di nostra produzione, brevettate.

Dal 2019 offriamo anche un servizio conto terzi, collaborando anche con importanti realtà del campo farmaceutico.

Produzione Conto Terzi

Scopri di più

La liofilizzazione

Scopri di più

Ricerca e sviluppo

Scopri di più

I nostri prodotti